giovedì 8 gennaio 2015

Petizione CitizenGo: Presidente Maroni, non sospenda il convegno sulla famiglia!



Attivisti LGBT e "La Repubblica" attaccano il convegno "Difendere la famiglia per difendere la comunità" del prossimo 17 gennaio a Milano, patrocinato da Regione Lombardia.
Firma per chiedere al presidente Roberto Maroni di non sospendere l'evento e di confermare la sua partecipazione tra gli speaker.
FIRMA
Ciao,
Eccoci di ritorno dopo le feste, con una nuova campagna di CitizenGO.
Il prossimo 17 gennaio a Milano (Auditorium Testori, Piazza Città di Lombardia 1, ore 15) è previsto un convegno intitolato "Difendere la famiglia per difendere la comunità". L'evento, patrocinato da Regione Lombardia, vedrà la partecipazione (tra gli altri) di Costanza Miriano, Mario Adinolfi, padre Maurizio Botta e Luigi Amicone. I due interventi conclusivi saranno tenuti da Massimiliano Romeo, primo firmatario della mozione sulla giornata per la famiglia in Consiglio regionale, e dal governatore Roberto Maroni.
Il convegno (organizzato in collaborazione con Alleanza cattolica, Fondazione Tempi, Obiettivo Chaire e Nonni 2.0) avrà come tema centrale l'importanza della famiglia naturale per la società e nella protezione dei soggetti sociali più deboli e dell'infanzia, ma negli ultimi giorni è stato oggetto da forti attacchi da parte delle associazioni pro-gay e di alcune testate giornalistiche. La Repubblica titola addirittura 
"I gay vanno curati": anche Maroni partecipa al convegno omofobo. Polemica al Pirellone
Forse ti chiederai: "Cosa c'entra il 'curare i gay' con i contenuti del convegno?" E infatti non c'entra nulla. Il virgolettato utilizzato da Repubblica non si riferisce a nessuna dichiarazione dei partecipanti. Tra l'altro, l'evento non presenta tra i suoi temi quello dell'omosessualità, ma (come detto) tratterà del significato sociale e comunitario della famiglia fondata sull'unione di un uomo e una donna.
Molto semplicemente, le associazioni contestatrici, i giornali e i partiti politici che hanno fomentato la polemica vogliono impedire, tramite accuse infondate e manipolazioni, lo svolgersi di un incontro in tema di famiglia, probabilmente perché desiderano mettere a tacere chi non la pensa come loro, chi crede nella complementarietà tra uomo e donna, nell'importanza sociale della famiglia naturale, nella possibilità di aiutare (come fa Obiettivo Chaire, una delle associazioni organizzatrici) chi vive con disagio il proprio orientamento sessuale (ecco l'espediente per la bufera mediatica su "I gay vanno curati"; tuttavia, occorre precisarlo ancora una volta, il convegno non ha nulla a che fare con questi argomenti). Un caso montato sul nulla, che viene cavalcato da politici e giornalisti e che rischia di mettere a rischio lo svolgimento del convegno
È necessario far sentire la nostra voce, per dimostrare che non sono solo gli attivisti pro-gay ad essere presenti nel dibattito pubblico. Con questa petizione, chiediamo al presidente della Regione Lombardia Roberto Maroni di confermare il patrocinio della Regione e la sua presenza all'evento. Per firmare, clicca sul link seguente:
http://www.citizengo.org/it/15347-sostegno-al-convegno-difendere-famiglia-difendere-comunita
Le firme raccolte saranno consegnate al governatore Maroni, per far vedere che ci sono migliaia e migliaia di persone che sostengono le ragioni della famiglia.
Grazie del tuo impegno.
Un caro saluto,
Matteo Cattaneo e tutto il team di CitizenGO
------
CitizenGO è una comunità di cittadini attivi che vogliono difendere la vita, la famiglia e i diritti fondamentali in tutto il mondo. Per saperne di più clicca qui o seguici su Facebook,su Twitter o su YouTube. Questo messaggio è indirizzato a lanzetta@unipi.it.
Se non desideri ricevere questi messaggi clicca  qui. Per metterti in contatto con CitizenGO, non rispondere a questa email, ma scrivi a http://citizengo.org/it/contacto


Nessun commento:

Posta un commento