sabato 13 dicembre 2014

Provocazione: introduciamo un progetto (pof) nelle scuole su pedofilia, zoofilia, prostituzione...

Un falso progetto formalmente corretto come il seguente, da presentare ufficialmente, potrebbe essere utilizzato per stimolare una riflessione presso i componenti degli organi preposti nelle scuole e dimostrare quali gravi insidie si nascondano dietro formule che spingono verso la modernità e il progressismo.

FACSIMILE DI POF (*)

attenzione a presentarlo sul serio poiché rischierebbe di essere approvato

Premessa

Perché nascondere a* bambin* che saranno gli/le adult* di domani realtà che hanno sempre popolato la cronaca?

Motivazioni 

Lo scopo del progetto è quello di educare al rispetto e alla naturale diffusione della pedofilia, della zoofilia e della prostituzione, che essendo insiti nella natura dell'uomo, della donna, di L, B, G, T ecc., sono comportamenti naturali e quindi da tutelare e consolidare.

Ricadute

I/le/* cittadin* di domani, se proprio non vogliono scegliere fin da subito di aderire a una o più di queste pratiche, potranno imparare a onorare i/le/* propr* simil* che hanno la fortuna di farne parte.

Contenuti e articolazione

Partiamo dalle origine storiche, sulle pratiche in Grecia e poi come non parlare del cosiddetto mestiere più antico del mondo.

Il progetto prevede resoconti di esperienze personali con esperti dall'esterno e laboratori in classe.

Il coinvolgimento di genitor* attivi nei campi oggetto dell'insegnamento è incoraggiato, per favorire la diffusione delle pratiche nelle diverse famiglie.

* pover* genitor* 1, 2, 3 ecc. che non hanno avuto la fortuna di ricevere questi moderni insegnamenti quando frequentavano le scuole, potranno finalmente aggiornarsi.

Risultati

I/le/* bambin* potranno preparare dei cartelloni con materiale grafico e fotografico autoprodotto con l'aiuto di genitor*, insegnant* ed espert* dall'esterno, ricercando le situazioni più originali.

I migliori elaborati saranno esposti sulla stampa e in un noto centro commerciale, per mostrare alle scuole retrograde che la nostra è molto più avanti.

Conclusione

Confidiamo nell'approvazione del nostro progetto da parte degli organi collegiali, perché finalmente il nostro paese si possa allineare, anzi possa superare, diventando il primo della classe tra quelli più aperti e moderni.

(*) Esempio di POF da riorganizzare per avere una forma più realistica.

Nessun commento:

Posta un commento